PREVENZIONE

Per prevenzione dentale si intende quell’insieme di cure, di attenzioni e di buone abitudini che aiutano a mantenere in salute i denti e la bocca. Si tratta di manovre che andrebbero iniziate fin dalla tenera età e continuate per tutta la vita. Per questo, è fondamentale insegnare anche ai più piccoli le corrette abitudini di pulizia dei denti, spiegando l’importanza del loro spazzolamento dopo i pasti principali.

Grazie a una corretta igiene dentale periodica, si può riuscire non solo ad evitare lo sviluppo di carie, a salvaguardare le gengive da infiammazioni e sanguinamento, ma anche a ridurre il rischio della malattia parodontale che può causare la perdita del dente sano.

IGIENE ORALE PROFESSIONALE

La pulizia dentale professionale è una procedura terapeutica indicata per rimuovere le ostinate incrostazioni di placca e tartaro depositate sui denti. Eseguita da igienisti specializzati, risulta estremamente importante per mantenere i denti in piena salute, salvaguardandoli da carie, alito pesante e da altre malattie dentali e gengivali, quali piorrea e gengiviti.