FLUORO PROFILASSI – SIGILLATURE DEI SOLCHI – OTTURAZIONI DENTI DECIDUI

La figura del dentista per bambini si occupa di pedodonzia o odontoiatria pediatrica: è quella disciplina che previene e cura le patologie dei denti nel bambino, dalla nascita sino all’adolescenza (dai 2 ai 16 anni).

Attraverso l’educazione a una dieta e a un’igiene orale corrette, applicazioni di fluoro e sigillature dei solchi, il dentista per bambini sarà in grado di impedire il formarsi della carie e intercettare problematiche precoci.

Nella terapia dei problemi dentali del bambino la psicologia rappresenta l’80% (mentre l’operatività solo il 20%). Occorre quindi curare l’ambiente in cui si riceva il bambino e l’adattamento all’ambiente, preparandolo con gradualità alla prima visita ed ai vari esami che possono seguirne, comprese le varie manovre di prevenzione o terapia.

Diventa pertanto IMPORTANTISSIMO per ottenere una perfetta collaborazione sia del bambino che dei genitori usare la regola del SPIEGA MOSTRA ESEGUI. Si può così lavorare in un ambiente di totale serenità, simpatia, e grande conforto per tutti, ottenendo risultati di alta qualità e di stabilità nel tempo.

Studio Associato Bassarelli | Dentista a Prato
Via Giotto, 20
59100 – Prato

Tel. 0574 28101
Cel. 389 1523225
E-mail: info@studiobassarelli.it

Contattaci per maggiori informazioni


Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.

Contattaci su WhatsApp!