CONSERVATIVA – ENDODONZIA

La carie è una malattia infiammatoria degenerativa, purtroppo abbastanza frequente. Quando il dente si caria, la soluzione migliore è sempre quella meno invasiva. Se la lesione si ferma allo smalto, sarà sufficiente rimuovere la carie in modo accurato, per poi ricostruire il dente in maniera perfetta (OTTURAZIONE) mediante l’impiego di materiali resinosi di ultima generazione che riprendono alla perfezione il colore dello smalto.

Qualora la carie dovesse essere molto più estesa, si può ricorrere anche all’utilizzo di un intarsio, ovvero una piccola “scultura” in ceramica o resina della porzione di dente erosa, che viene realizzata in un pezzo unico in laboratorio. Una volta cementato con precisione l’intarsio in studio, il risultato sarà, anche in questo caso, impeccabile.

Quando invece la carie supera la barriera dello smalto e della dentina e raggiunge la polpa, ovvero la parte interna e più sensibile del dente, sarà indispensabile eseguire una DEVITALIZZAZIONE (terapia canalare): viene rimossa la polpa e puliti tutti i canali che poi vengono riempiti con materiale adeguato.

Sebbene non più vitale, il dente continuerà però a svolgere tutte le sue funzioni.

Studio Associato Bassarelli | Dentista a Prato
Via Giotto, 20
59100 – Prato

Tel. 0574 28101
Cel. 389 1523225
E-mail: info@studiobassarelli.it

Contattaci per maggiori informazioni


Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.

Contattaci su WhatsApp!