Studio dentistico a Prato | ortodonzia tradizionale

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di risolvere le malposizioni dei denti, i disallineamenti, le malocclusioni, ossia di “raddrizzare i denti storti”, e nel caso di soggetti in crescita, di prevenire e correggere l’insorgere di disarmonie scheletriche tra le ossa mascellari, ottenendo una normalizzazione dell’occlusione tra i denti dell’arcata superiore e quelli dell’arcata inferiore.

Il trattamento ortodontico può essere parte, specialmente nei soggetti adulti, di un più completo piano di trattamento, che include impianti osseointegrati e riabilitazioni protesiche, e va quindi inserito in uno studio del caso personalizzato, diverso a seconda delle esigenze di ognuno.

ORTODONZIA NEL BAMBINO

L’ortodonzia per bambini si occupa di curare malocclusioni, disturbi di crescita dei mascellari e difetti di sviluppo della dentizione, prevenendo l’instaurarsi di problemi più gravi che in età adulta non possono più essere corretti, se non con la chirurgia.

ORTODONZIA NELL’ADOLESCENTE

L’adolescenza è un momento di grande cambiamento per i nostri ragazzi: proprio in questo periodo, alcune malocclusioni di natura scheletrica possono essere curate facilmente e con successo. Lo scopo del trattamento ortodontico, che vede protagonista l’applicazione di brackets metallici o apparecchi trasparenti, è di garantire che tutti i denti occludano correttamente tra loro e che siano in armonia con il viso.

ORTODONZIA NELL’ADULTO

La terapia ortodontica non ha età e in qualsiasi fase della vita è possibile migliorare il proprio sorriso. L’ortodonzia per l’adulto tratta e si prende cura del paziente maturo, offrendo tecniche e tecnologie al passo con i tempi, che consentono di allineare i denti in modo confortevole e quasi invisibile. Tra questi sistemi troviamo gli allineatori trasparenti.

Studio Associato Bassarelli | Dentista a Prato
Via Giotto, 20
59100 – Prato

Tel. 0574 28101
Cel. 389 1523225
E-mail: info@studiobassarelli.it

Contattaci per maggiori informazioni


Dichiaro di aver letto l'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi degli articoli 13-14 del GDPR 2016/679.

Contattaci su WhatsApp!