Apparecchio denti invisibile: quali sono i vantaggi

Allineare i denti con uno strumento ad impatto zero sulla tua vita quotidiana? No, non è un sogno, è l’apparecchio denti invisibile! Leggi di più nel nostro articolo.

Apparecchio denti invisibile: cos’è

L’apparecchio denti invisibile è un metodo per raddrizzare i denti senza ricorrere ad apparecchi metallici, sia sulla parte esterna che interna al dente; vengono utilizzate delle mascherine trasparenti quasi invisibili, che poco per volta spostano i denti nella direzione finale desiderata, queste mascherine sono rimovibili e devono essere indossate sempre tranne che durante i pasti.
Ogni mascherina deve essere indossata per 2 settimane perché completi il suo effetto, dopo di che il paziente inizia ad indossare quella successiva e così via fino al termine del trattamento.
Ad oggi oltre 4.000.000 di pazienti in tutto il mondo sono stati trattati con le mascherine trasparenti. Ormai il sistema è più che collaudato ed è entrato a pieno titolo nel mondo dell’Ortodonzia.

Apparecchio denti invisibile: quali sono i vantaggi

  • Gli aligner sono quasi invisibili e difficilmente qualcuno noterà che li stai indossando, questo ti garantisce un trattamento ad impatto zero sulla tua vita quotidiana.
  • L’apparecchio denti invisibile è anche rimovibile, quindi potrai mangiare ciò che vuoi con tutta tranquillità anche durante il trattamento, togliendo semplicemente gli aligner; grazie a questo sarà possibile rimuovere gli aligner anche per lavare i denti e passare il filo interdentale nel modo abituale per mantenere una corretta igiene orale.
  • Questo tipo di tecnologia, applicata ad uno scanner intraorale, consente di visualizzare i risultati virtuali e il piano di trattamento prima del suo inizio, in modo da conoscere in anticipo l’aspetto dei denti al termine del trattamento.

Qual’è il costo apparecchio denti invisibile

Il costo del trattamento dipende dalla complessità delle problematiche di allineamento dentale e dal tuo percorso di trattamento: solo uno specialista è in grado di determinare esattamente i costi con una visita preliminare in cui ti mostrerà il risultato con lo scanner intraorale.

Hai dubbi o domande? Contattaci

Leave a reply